Sede: Forlì in Via Mameli, 21    Tel: +39 0543 31172    Mail: info@trottolaviaggi.com
Filiale: Rimini c/0 Centro Commerciale Le Befane     Tel: +39 0541 309685     Mail: utentibefane@trottolaviaggi.com

PUGLIA – Soggiorno Mare ad Alimini + Escursioni

/PUGLIA – Soggiorno Mare ad Alimini + Escursioni

PUGLIA – Soggiorno Mare ad Alimini + Escursioni

Dal 06 al 13 Settembre 2020
Partenza da:Bus da Forlì e Rimini
Prezzo:Quota per persona in camera doppia (minimo 30 paganti) da € 690,00

Galleria fotografica

Puglia Alberobello, il Salento e Matera Basilicata

Soggiorno Mare più escursioni

Dal 06 al 13 Settembre

8gg/7 notti – in Pullman GT

 

Domenica 06 Settembre 2020                                                     FORLI’ – ALBEROBELLO – ALIMINI

Ritrovo dei Sigg. partecipanti nella prima mattinata e partenza in Pullman GT via Autostrada Ancona/Pescara/San Severo/Bari/Gioa del Colle – uscita per Alberobello (Pranzo libero in Autostrada)

ALBEROBELLO: pittoresco centro agricolo delle Murge, famoso per i Trulli che costituiscono il caratteristico motivo architettonico. Nella zona monumentale si susseguono disposti a schiera più di mille Trulli. Vale la pena visitare questo “museo a cielo aperto” (Patrimonio Unesco) in cui ogni pietra parla della storia e della tradizione che ha vissuto.

Si prosegue per la Costa Salentina. Sistemazione nel Villaggio VOI ALIMINI RESORT, nelle camere riservate. Cena e Pernottamento.

Possibilità di raggiungere Otranto con la navetta del Villaggio per vedere La Festa della Madonna dell’Altomare con le scintillanti luminarie ed i fuochi artificiali (se verrà riconfermata)

 

Lunedì 07 Settembre 2020                                                                                 VOI  ALIMINI RESORT

Pensione completa al Villaggio. Giornata dedicata al Relax

VOI ALIMINI RESORT:

Attraversando a piedi i giardini del VOI Alimini Resort si giunge alle spiagge attrezzate di sabbia, dove sono riservati agli ospiti i lettini e le sdraio per rilassarsi e le canoe per esplorare il meraviglioso tratto di costa. Qui la macchia mediterranea si spinge fino a pochi metri dal mare dalle acque chiare e turchesi, il fondale digrada dolcemente nell’acqua e l’ambiente tutto concorre a creare un’atmosfera ideale per una vacanza. Nel corso della giornata prendono vita diversi momenti di attività sportive e ludiche. Una spiaggia offre animazione (presso il Bar Chiringuito) l’altra è dedicata al Relax. Le spiagge sono attrezzate con lettini ed ombrelloni gratuiti fino ad esaurimento (1 ombrellone e 2 lettini per camera).

Che i clienti possano mangiare bene e godersi il momento del pasto è il nostro obiettivo. Perché avvenga in sicurezza abbiamo dilatato orari e spazi fra i tavoli. Al posto del self service i nostri ospiti saranno serviti al tavolo consultando il menu giornaliero da una apposita APP. Per chi vuole stare all’aperto sono disponibili i menu da asporto. Le bevande ai pasti vengono servite dal cameriere.

Per la p. colazione è previsto un buffet di prodotti (fette biscottate, yogurt, biscotti) in pratiche porzioni monodose, mentre i croissant appena sfornati e le bevande calde vengono serviti direttamente al tavolo ed è possibile ordinare al cameriere il menù caldo dolce o salato.

Gli spettacoli, le attività, le aree benessere sono state ripensate favorendo momenti individuali di sport e wellness. Tutto è pensato per garantire sicurezza lasciando intatta la sensazione di benessere che la vacanza VOIhotels genera.

camere superior  Le camere superior sono lato mare e dispongono di una tv flat 32” e ampio bagno; offrono inoltre servizi che includono un ombrellone e due lettini per camera riservati nelle prime file in spiaggia, minibar con bevande incluse (primo rifornimento), set preparazione the e caffè, cambio dei teli mare (su richiesta), set di cortesia, prima colazione internazionale presso l’Osteria Salentina con caffetteria espressa, tavolo riservato presso il ristorante centrale Gli Ulivi, ripasso serale della camera,  50% di sconto sui trattamenti estetici, sconto 50% sul prezzo del Chiringuito.

 

Martedì 08 Settembre 2020                                                                                                                                      OTRANTO

Pensione completa al villaggio.

Ore 15.30 partenza per la visita della vicina città di OTRANTO, per la visita con guida locale della città di antiche origini, il più orientale centro abitato d’Italia. La città vecchia è in gran parte racchiusa entro la cinta delle antiche mura. La cattedrale che risale al secolo X è la più grande per dimensione della regione, viene considerata una delle più alte espressioni del Romanico Pugliese. Sul pavimento si stende un bellissimo mosaico del 1166 con varie raffigurazioni.

Sulla navata destra sono conservati in 7 grandi teche i resti degli 800 Martiri di Otranto assassinati dai Turchi.

L’imponente castello, i vicoletti, le luci e i materiali tipici delle case e dei monumenti conferiscono un fascino impareggiabile a questo centro storico.

Si prosegue con la visita al “Laghetto Cave di Bauxite” (a circa 1,5 Km da Otranto) uno spettacolo che non tutti conoscono. L’impatto visivo è impressionante, il rosso della Bauxite con il blu del cielo e il verde delle acque del lago offrono un grande impatto scenografico che potrà farci sentire come in un grande parco naturale americano. (Consigliate le scarpe chiuse). Rientro al villaggio per cena e Pernottamento.

 

Mercoledì 09 Settembre 2020                                                                           LITORALE SALENTINO

Pensione completa al villaggio.

Ore 08.30 partenza per escursione sul litorale salentino; andremo in direzione Capo d’Otranto e Punta Palascia, punto di separazione tra Mar Adriatico e Mar Ionio.

PORTO BADISCO: Dopo aver percorso alcuni Km di questa costa di impagabile bellezza costellata da torri cinquecentesche si apre questa meravigliosa insenatura naturale ove, stando alle leggenda Enea approdò.

Arrivo a Castro Marina, in base alle condizioni del mare visita facoltativa alla GROTTE ZINZULUSA: una antichissima grotta in cui è stato trovato interessante materiale preistorico (ceramiche e dipinti) cui si accede con un suggestivo piccolo stradello attaccato alla roccia a picco sul mare azzurro intenso. L’ingresso è stretto poi man mano si allarga e appaiono stalagmiti e stalattiti pendenti simili a brandelli di stoffa “Zinzuli” cioè stracci da cui le grotte prendono il nome. All’uscita della grotta possibilità di giro in barca che ci porterà alla Grotta azzurra e alla grotta Polombaro (giro di circa 30 minuti).

TRICASE: sosta per ammirare la Quercia Vallonea, bellezza secolare di oltre 800 anni, colpisce per la sua splendida chioma larga 25 metri, che copre una superficie di quasi 700 mt2 ed è sostenuta da un tronco dalla circonferenza di 4,25 mt.

PONTE CIOLO: rappresenta un’attrazione grazie alla sua posizione su una bella altura da cui si può godere di una vista stupenda sul mare.

SANTA MARIA DI LEUCA: punta estrema del “TACCO D’ITALIA” dove l’abbraccio dei due mari si perde in un orizzonte infinito. Visita del santuario dove una volta si offrivano sacrifici a Minerva, oggi luogo di culto legato alla tradizione che vuole non si possa andare in paradiso se prima non si è sostato per una preghiera.

Si continua sempre sulla litorale per poi rientra al villaggio. Pomeriggio libero.

Giovedì 10 Settembre 2020                                                                                                LECCE

Pensione completa in villaggio. Ore 08.30 Partenza con guida per la città di LECCE:

Descritta dagli storici come la “Firenze del Sud” la cittadina conserva un centro storico intatto, ricco di opera d’arte romana, medioevale, rinascimentale e soprattutto barocca, che qui si esprime in forme tanto elegante ed originale da aver dato vita allo stile “Barocco Leccese”. Iniziamo la visita da Porta Napoli eretta nel 1548 in onore di Carlo V. Si accede quindi alla città vecchia, caratterizzata da raffinati palazzi nobiliari, botteghe artigianali e numerose chiese. Giunti in Piazza del Duomo, visita della cattedrale e del cortile seicentesco del Seminario. Si prosegue con la visita del Teatro e dell’anfiteatro Romano, imponente edificio che nel II secolo D.C poteva ospitare fino a 20.000 spettatori. Si prosegue con la Basica di Santa Croce una delle più affascinanti chiese pugliesi, soprattutto per la sua facciata. Prima di lasciare la città è d’obbligo una sosta caffè con assaggio del tipico Pasticciotto Leccese, un fagotto di pasta frolla riempito di crema pasticcera. Rientro in villaggio in tempo utile per il pranzo, pomeriggio libero, cena e pernottamento.

 

Venerdì 11 Settembre 2020                                                                                                                   

Pensione completa al villaggio. Ore 08.30 partenza per Porto Cesareo Km 68, un luogo dalle spiagge da sogno, il suo litorale include ben 17 km di spiaggia dorata lungo il versante Ionico Salentino tra baie e lagune delimitate dalle tipiche dune della macchia mediterranea con le sue piante e i suoi profumi caratteristici.

ISOLA DEI CONIGLI: un piccolo isolotto conosciuto anche come isola grande, poco distante dalla costa può raggiungere facilmente a nuoto oppure tramite servizio navetta in barca. Qui il mare è affascinante, sabbia bianca per uno spettacolo assicurato.

PUNTA PROSCIUTTO: una delle spiagge più belle di tutta Italia, circondata da dune e verde vegetazione. La spiaggia selvaggia conserva il suo fascino naturale, impossibile non fare il bagno.

Rientro al villaggio in tempo utile per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

 

Sabato 12 Settembre 2020                                                                                                        GALATINA e GALLIPOLI

Pensione completa al villaggio. Ore 08.30 partenza con guida per GALATINA dove si farà una breve sosta per ammirare gli affreschi Francescani nella chiesa di S. Caterina d’Alessandria, il monumento più celebre della cittadina dichiarata monumento Nazionale nel 1870. Si prosegue per la città di GALLIPOLI: il suo nome deriva dal Greco Kale Polis (città bella) il nome non poteva essere più appropriato, composta da una parte moderna e da un pittoresco borgo Medioevale costruito su un’isoletta protesa sul Mar Ionio. Il nucleo antico dell’isola ha vie strette e tortuose con case basse a terrazzo di foggia orientale, bianche di calce; qui potremmo ammirare il castello posto di guardia del ponte/ingresso dell’isola di fondazione Angioina; la Cattedrale costruita nel 1630 (ha una sontuosa facciata barocca); la Fontana Greca che è la più antica d’Italia e si dice sia stata costruita intorno al III secolo.

Rientro al villaggio in tempo utile per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

Domenica 13 Settembre 2020                                                                                                          MATERA – FORLI’

Ore 08.30 dopo la prima colazione partenza per MATERA: una delle città più antiche del mondo. Matera è la città dei sassi, ed è stata proclamata Patrimonio dell’Unesco nel 1993 e capitale Europea della Cultura nel 2019. La città si trova adagiata su due anfiteatri naturali: Sasso Caveoso e Sasso Barisano. La grande piazza di San Pietro Caveoso permette di ammirare il panorama della Gravina e la schiera di case e grotte, arroccate le une sulle altre e attraversate dalla strada principale, via Bruno Buozzi. Nel Sasso Barisano si trovano le chiese rupestri di San Nicola dei Greci e della Madonna delle Virtù.

Pranzo libero con cestino fornito da Hotel.

Rientro con arrivo a Forlì per le ore 23.00 circa.

 

NB – informiamo anche che alcuni delle visite ed escursioni previste potrebbero subire variazioni in funzione del contingentamento degli ingressi a musei, siti archeologici e monumenti od altro, per questioni sanitarie od organizzative.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE         (min. 30 paganti)

Sistemazione in camere CLASSIC                                                                          € 690,00

Sistemazione in camere SUPERIOR                                                                      € 795,00

                                                                            

SUPPLEMENTO SINGOLA (salvo disponibilità)                                     €  150,00

Riduzione Bambini (02/12 anni) in III letto                                      DA DEFINIRE

Riduzione III letto adulto                                                                                         € 150,00

 

Tassa di soggiorno da pagare direttamente in loco                 € 2,00 a notte

 

QUOTA DI ISCRIZIONE ( compreso ass/ne annullo e sanitaria)                       € 50,00

 

A bordo dell’autobus verranno rispettate scrupolosamente le nuove norme che prevedono:

* pulizia e sanificazione di tutti gli autobus alla partenza del viaggio

* pulizia e sanificazione dell’autobus al termine della giornata di viaggio

* la disposizione delle persone verrà fatta seguendo le linee guida del MIT (Ministero Infrastrutture e Trasporti): verranno occupati tutti i posti lato finestrino e solo nel caso in cui due persone siano conviventi potranno occupare due sedili adiacenti. Non sarà permesso che due coppie di conviventi possano occupare la stessa fila, quindi il numero massimo di persone su una fila sarà di tre persone in questo caso. Nel caso in cui le persone conviventi sono quattro, allora possono occupare l’intera fila, quindi 4 posti)
* mascherina obbligatoria a bordo dell’autobus.

                                                                                           

I posti sul pullman saranno assegnati in base all’ordine di prenotazione

La quota di partecipazione include:

  • Viaggio in pullman G.T a diposizione per tutto il soggiorno

 

  • Sistemazione al Voi Alimini Resort in camere SUPERIOR O CLASSIC con trattamento soft-all inclusive dalla cena del 1° giorno al pranzo (cestino viaggio) dell’ultimo
  • tessera Club obbligatoria
  • Visite ed escursioni come da programma e guide locali per mezza giornata a Otranto, Galatina e Gallipoli, Lecce e Matera.
  • Assistenza nostro accompagnatore per tutta la durata del tour
  • Assicurazione medica bagaglio e annullamento viaggio

La quota non include:

  • Trasporti e ingressi non menzionati ne “La quota include”
  • Tutti gli ingressi a monumenti, grotte od altro a pagamento
  • Mance, facchinaggio, extra di natura personale e tutto quanto non indicato nella quota di partecipazione

 

Condizioni di partecipazione e di polizza assicurativa a disposizione presso la sede dell’agenzia organizzatrice o sul sito: www.trottolaviaggi.com

 

 

 

Ti ricontatteremo a breve!

Nome
Email
Data di partenza
Data di arrivo
Stanze
Letti
Adulti
Bambini
Messaggio



Accetto B


Accetto C

Mappa Escursione

Ti proponiamo

2020-06-16T18:24:18+00:00

About the Author:

Leave A Comment